Edizione del 21 novembre 2019
Eventi e notizie dalla città che vive
calendar_today 21/11/2019 12:00
La stagione teatrale “Eresia” dell'Officina degli Anacoleti, presenta lo spettacolo: “Lo straniero - Un funerale”, dal romanzo di Albért Camùs, di Federica Garolla, con Woody Neri, regia di Renzo Martinelli. Venerdì 22, alle 21, in corso De Gregori 28.
Per i bambini fino a 4 anni c'è un laboratorio didattico-creativo dedicato al grande artista statunitense Keith Haring. Al termine dell'incontro: merenda per tutti i partecipanti. Sabato 23, alle 16, alla Libreria Sant'Andrea, in piazza Guala Bicchieri.
Iniziano i concerti-aperitivo, organizzàti dal "Viotti Festival", con giovani vincitori di concorsi internazionali. Tiziano Palladino suona, con il suo mandolino, musiche di Bach, Gervasio, Calace, e tanti altri. Domenica 24, alle 11, nella Sala Parlamentìno dell'Ovest Sesia, in via Duomo 2.
La Comunità Ebraica organizza una visita guidata del Cimitero Israelitico di corso Randaccio. Domenica 24, alle 15.
“Il tulipano è il più bel fiore” è un reading a due voci, quelle di Letizia Vercellino e Antonio Maria Porretti, con accompagnamento musicale di Simona e Giulia Matraxia, dedicato al racconto di uno dei fiori più affascinanti nel mondo della botanica, e anche fra i più amati: il tulipano. Al Museo Borgogna, domenica 24, alle 16.
Per il campionato di calcio di Serie C, la Pro Vercelli gioca allo stadio “Piola”, con il Renate: sabato 23, alle 15.